Il mio servizio di Coaching Online

DI COSA SI TRATTA, A CHI È RIVOLTO, COME FUNZIONA?

DI COSA SI TRATTA:

Si tratta di un servizio di consulenza svolto a distanza, allo scopo di personalizzare il percorso di allenamento, in base alle esigenze psico-fisiche e organizzative del singolo, per seguire l’allievo nel migliore dei modi, nonostante la distanza geografica.

Il Coaching Online è un ottimo servizio, che di questi tempi viene sempre più privilegiato, ma per funzionare occorre che la persona che usufruisce di tale servizio si impegni a seguire attentamente tutte le istruzioni fornitegli del Trainer. 

Il trainer sarà una guida fondamentale durante tutto il percorso, che favorirà un miglioramento della qualità della vita.

Il rapporto che si instaurerà tra il Trainer e l’Allievo sarà fondamentale per massimizzare i risultati. 

All’inizio del percorso sarà effettuata un’attenta raccolta e valutazione dei dati, per poter poi stilare una scheda su misura.

Durante la mia consulenza a distanza, ci saranno anche dei momenti in cui sarà necessario visionare i video di esecuzione degli esercizi messi in atto dall’allievo e rispondere a eventuali suoi dubbi. Soprattutto nelle prime settimane, al fine di permettere all’allievo di lavorare nelle migliori condizioni.

Inoltre, prima del cambio scheda (che avviene ogni mese), verranno chiesti alcuni dati ed eventualmente effettuati dei test, sempre sfruttando i mezzi virtuali, per poter valutare l’andamento e capire come poter procedere.

I risultati arriveranno soltanto, con il tempo, se tutte le indicazioni verranno rispettate alla perfezione.

L’importante è non volere tutto subito, perché il corpo necessita dei suoi tempi, che possono essere diversi in ciascuno di noi.

A CHI CONSIGLIO QUESTO SERVIZIO?

In genere, è sufficiente aver avuto una esperienza in palestra o comunque in ambito sportivo. Il servizio è indicato sia per chi desidera allenarsi in casa, all’aperto, o in palestra, ma preferendo un trainer online, rispetto a chi opera in palestra.

Nel caso si abbiano esigenze particolari, infortuni passati o presenti, patologie di ogni genere il consiglio è sempre quello di farsi seguire dal vivo, in modo tale che l’allenatore possa visionare l’allievo di persona e attuare dei test diretti di valutazione. 

COME FUNZIONA?

Prima di intraprendere il percorso di Coaching Online, verranno richiesti diversi dati personali (peso, altezza, foto ecc.), in modo tale da comprendere al meglio le esigenze dell’individuo in questione e stabilire i suoi obiettivi.

Questa fase iniziale è fondamentale, poiché servirà nel corso dei mesi per valutare l’andamento della programmazione e come organizzare i programmi futuri d’allenamento.

Trattandosi di un servizio di training personalizzato, il costo sarà più elevato, perché è richiesto molto lavoro da parte del Trainer, sia per l’organizzazione dell’allenamento, sia per la disponibilità fornita nel rispondere a domande e dubbi dell’allievo all’occorrenza.

Personalmente, offro 3 diversi pacchetti, di Coaching Online, i cui costi e possono variare a seconda della formulazione più adatta al soggetto.

Per conoscere i prezzi nel dettaglio e ricevere maggiori informazioni, è necessario contattarmi alla mia email:

giulia._.spano@live.it

E’ COMPRESA LA DIETA?

Per chi lo desidera è possibile ricevere un piano alimentare personalizzato e stilato da un medico dietologo.

DOPO QUANTO TEMPO SI VEDONO I RISULTATI?

Non è possibile rispondere a questa domanda, considerando che il tempo necessario al raggiungimento degli obiettivi dipende da molti fattori, che sono spesso individuali.

Dott.ssa Giulia Spano,

laureata magistrale in

“Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate”,

Università San Raffaele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: